• +39 0376 381515
  • info@cuzzocrea.it

Chi siamo

Chi siamo

Dal 1988 lo Studio di Consulenza del Lavoro Marco Cuzzocrea è impegnato in una sfida continua alla ricerca della qualità e professionalità. Opera prevalentemente nel campo delle problematiche legate all’amministrazione del personale delle nostre aziende clienti con sistemi informatici all’avanguardia ed investe in modo consistente sulle tecnologie.

Snellimento burocratico, informatizzazione, immediatezza:
sono questi i nostri traguardi importanti per dare servizi alle imprese di elevato standard operativo.

Il servizio che diamo ai Clienti è basato sulla qualità.

I problemi e le realizzazioni vengono risolti attraverso rapporti diretti con la clientela e professionalità strettamente legata ai bisogni individuali di ogni azienda.

Fanno parte dello Studio e dell’Agenzia Accreditata, laureati e collaboratori con altissima preparazione specifica.

Cosa facciamo

L’aspetto delle relazioni umane, delle controversie di lavoro e della contrattualistica, che sono uno dei punti di forza dei professionisti che fanno parte dello Studio, vengono qui ancor più rafforzati per raggiungere traguardi comuni con i nostri Clienti.

Ricerca e selezione del personale è un servizio molto importante e dedicato al quale il nostro staff si dedica con strumenti innovativi.

Le Politiche Attive per il lavoro sono iniziative, misure, programmi ed incentivi volti a favorire l’inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro.

Le Politiche Attive sono istituite da organismi nazionali o regionali e si rivolgono a cittadini, lavoratori, disoccupati e percettori di misure di sostegno al reddito, che vengono presi in carico dai “servizi accreditati”, profilati ed accompagnati in un percorso finalizzato alla ricerca di occupazione che passa anche attraverso azioni di orientamento, formazione, riqualificazione e ricollocazione.

Ne sono un esempio il programma Garanzia Giovani e l’assegno di ricollocazione.

Tali attività sono coordinate dall’ANPAL (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro) ed eseguite anche dalla nostra Agenzia Accreditata.

Tirocini formativi

Il tirocinio è un periodo di formazione realizzato presso un’azienda, un Ente Pubblico o uno studio professionale, che ha lo scopo di agevolare le scelte professionali dei soggetti che abbiano già assolto all’obbligo scolastico, grazie ad una diretto coinvolgimento nel mondo del lavoro.

Per i giovani costituisce un’occasione di conoscenza diretta del mondo del lavoro, oltre che di acquisizione di una specifica professionalità, che gli permette di verificare se vi è affinità tra la propria preparazione e la posizione a cui si aspira, apprendendo sul campo le capacità e le competenze necessarie al lavoro che si vorrebbe fare e percependo, tra l’altro, un’indennità di partecipazione, divenuta obbligatoria dopo le recenti riforme.

Per attivare un tirocinio, per conoscere le opportunità di inserimento in azienda o per avere maggiori informazioni sullo strumento, ci si rivolge ai nostri collaboratori ed al Consulente del Lavoro che aiuteranno ad avviare il tirocinio mettendo a tua disposizione tutta l’esperienza e la professionalità di cui dispone.

Per maggiori informazioni, contattaci.